venerdì 6 dicembre 2013

CARO BABBO NATALE TI SCRIVO, COSI' MI DISTRAGGO UN PO'

Quanti di voi vorrebbero scrivere a Babbo Natale?
Io ci sto pensando seriamente! On line ci sono tanti siti web che invitano a scrivere la lettera al caro vecchio Santa Claus, proponendo un'ampia scelta di stili e di modelli.



Mi piace pensare che Babbo Natale non usi internet, WhatsApp e che non abbia un suo profilo su Facebook! Forse, da Professionista della Felicità quale è, potrebbe stare su Linkedin, ma non credo! E' un tipo tradizionalista, lui! Le lettere, le preferisce scritte a mano, di nostro pugno. E magari vorrebbe pure che investissimo del tempo a comporre la nostra letterina. A rileggere le nostre frasi. A correggere i nostri errori. Sempre se li riconosciamo! Abituati come siamo alla brevità della comunicazione di oggi, "è 1 attimo ke ti xdi 1' h x strada!!"



Riscoprire il piacere di scrivere, riconoscere la propria grafia, il proprio stile. 
Il senso della parole che scivolano via sul foglio, la rotondità di alcune vocali, l'eleganza di certe consonanti variano a seconda della nostra personalità e del nostro stato d'animo. Io mi accorgo che se sono agitata o sotto pressione scrivo in un modo piuttosto spigoloso (e a volte incomprensibile!), mentre se sono tranquilla e allegra il mio stile è più morbido e leggibile.
Non importa se non siamo portatori sani di calligrafia (che vuol dire "bella scrittura"), ciò che importa è il contenuto. Mettiamo passione e un pò di noi in quello che scriviamo.



Per cui, caro Babbo Natale... ti scrivo, così mi distraggo un pò! E ti rivelo pure che ho scritto questo post a penna, in "bella calligrafia" (so che è un errore ma è rafforzativo, visto l'entusiasmo!).

Cmq, sei tu o non sei tu quello su Facebook?! Ti ho chiesto l'amicizia, aspetto conferma! 




Nessun commento:

Posta un commento