martedì 26 novembre 2013

WEDDING DAY: L'ABITO FA LA SPOSA


Parafrasando il detto "l'abito non fa il monaco", io penso che ad un matrimonio "l'abito fa la sposa".




Cantare ai matrimoni e presentare, da molti anni, eventi dedicati al mondo del matrimonio mi porta a condividere con le sposine prossime al Si o ancora lontane ma con l’immaginazione in movimento, alcuni wedding moments.

Dopo aver elencato le superstizioni più note e, se vogliamo, anche stravaganti che accompagnano il matrimonio, in questo post dedichiamo al giusta attenzione al vestito da sposa.
Ora dirò una banalità, ma l’abito da sposa deve essere quello che avete sempre sognato. Sceglietelo secondo lo stile più adatto a voi, romantico o con un tocco di originalità, classico o retrò. Per non sbagliare potete affidarvi a professionisti del wedding style: atelier, maison sartoriali, brand famosi del mondo del matrimonio. Sapranno sicuramente capire e interpretare le vostre esigenze e realizzare il vostro abito da sogno. Nel matrimonio ogni dettaglio ha la sua storia, le sue origini, le sue tradizioni. L’abito da sposa non è da meno.
Dovete sapere che l'abito bianco per la sposa risale all' 800 e rappresenta la verginità e la purezza. Oggi ci sono diversi modelli e colori per il vostro wedding dress. Il bianco è quello più tradizionale, ma il più delle volte si predilige il beige. Ho incontrato anche bellissime spose in rosso, soprattutto per chi si sposa di sera o a dicembre, approfittando della magia che il Natale sa regalare. Il colore rosso dell'abito da sposa si rifà alla tradizione indiana. Pensate che nel Medioevo il rosso era il colore più usato perché si riteneva propiziasse le nascite.
Cosa non deve mancare ad un abito tradizionale? Il velo. La tradizione vuole che il velo venga tramandato di generazione in generazione: la nonna lo passa con amore alla mamma, e la tua mamma lo cede amorevolmente a te. Comunque, il velo è sempre un elemento affascinante ed è più fortunato se prestato da una donna già felicemente sposata. Se il velo non dovesse piacervi, sbizzarritevi con gli accessori o con le acconciature alla moda.
Per lo sposo il discorso abito è leggermente più semplice, a meno che non decidiate di sposarvi d’estate, in spiaggia. Ora si può, anche da noi. Come? Seguitemi su langolodikey.blogspot.it!



Nessun commento:

Posta un commento